Home Bologna Covid, tra Bologna e provincia 169 nuovi contagi, proseguono le vaccinazioni

Covid, tra Bologna e provincia 169 nuovi contagi, proseguono le vaccinazioni

ADV


Sui 169 nuovi casi in provincia di Bologna, 93 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 35 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 9 mediante i test per le categorie più a rischio, 3 attraverso i test pre-ricovero, mentre per 29 l’indagine epidemiologica è ancora in corso.
Tra i 169 nuovi contagi, 101 sono inseriti in focolai e 68 sono sporadici. 2 casi sono importati da altre regioni nessuno dall’estero.

Prosegue, inoltre, l’attività di vaccinazione per medici, infermieri e operatori della sanità pubblica cittadina e delle CRA. 1281 le prime vaccinazioni programmate per oggi, 10 febbraio, presso tutti i punti vaccinali (Fiera, IOR, CRA), a cui si aggiungono le 70 prime vaccinazioni a domicilio per gli ultraottantenni seguiti dall’assistenza domiciliare.

Sono 33.320 le prime vaccinazioni e 29.777 le seconde vaccinazioni effettuate dal Vaccine Day a ieri, 9 febbraio.

 

Articolo precedenteModena: il Viceprefetto partecipa alla cerimonia per il Giorno del Ricordo e alla commemorazione di Giovanni Palatucci
Articolo successivoVaccinazione anti-Sars-CoV2: dal 15 febbraio le prenotazioni, dal 16 iniziano le vaccinazioni agli over 80 sul territorio modenese