Home Appuntamenti In occasione del tesseramento 2021, venerdì incontro online organizzato da Anpi Reggio

In occasione del tesseramento 2021, venerdì incontro online organizzato da Anpi Reggio

Le sezioni ANPI del comune di Reggio Emilia e il Comitato Provinciale, in occasione delle giornate del tesseramento 2021 promosse a livello nazionale, hanno organizzato per venerdì 26 febbraio alle ore 21.00 un incontro on line sul tema: “La galassia nera – neofascismi nel web e nel paese”. Protagonista della serata Giovanni Baldini curatore della ricerca per ANPI e per la rivista PATRIA.

La serata permetterà di approfondire il tema della presenza sul web (siti, Facebbok, Instagram, Twitter, ecc.) e nel paese dei tante formazioni che agitano le acque del neofascismo e neonazismo e degli ambienti politici limitrofi. La ricerca ha permesso di identificare e studiare 4.600 pagine presenti nel web e di valutare la loro evoluzione nel tempo.

“Si tratta – spiega una nota Anpi – di una realtà di grande attualità che ha visto anche recentemente delle significative variazioni in prossimità di campagne elettorali e che ANPI ha avuto modo di denunciare per la loro conclamata pericolosità”.

Per potersi collegare andare su www.anpireggioemilia.it su “27 e 28 febbraio giornate del tesseramento” e cliccare l’apposito link.