Il Partito  Democratico di Sassuolo esprime il proprio apprezzamento per l’assoluzione di Giuseppe Megale dall’accusa di voto di scambio.

Con tale decisione gli organi giudiziari ripristinano la completa onorabilità di Giuseppe Megale che ricordiamo, diede le dimissioni da Capogruppo e consigliere non appena ricevette l’avviso di garanzia nell’ottobre 2015.

Già allora il PD di Sassuolo espresse  ringraziamento  a Megale  che con le sue dimissioni volle evitare che qualsiasi ombra di sospetto potesse ricadere sul gruppo PD e l’amministrazione Pistoni.

Cogliamo l’occasione per osservare che il tempo occorso per giungere a tale pronunciamento sia stato lungo (ottobre 2015 – febbraio 2021); il problema della lentezza della giustizia è fondamentale per un paese civile, speriamo che il Governo Draghi affronti il tema in modo deciso e puntuale.

Auspichiamo che le tutte le forze politiche esprimano sollievo per la fine di questa spiacevole vicenda, perché a oggi è tutta la politica sassolese a uscirne pulita.