Notte movimentata quella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla che ieri sera si sono imbattuti in un 53enne di Gualtieri a cui la mattina presedente, la Polizia Stradale aveva ritirato la patente e sequestrato l’auto. L’uomo, infatti, ieri mattina era stato fermato e sanzionato a Rho dalla Polstrada di Varese, poiché alla guida di un’auto a cui era stata alterata la targa. Per questo motivo il veicolo era stato sottoposto a sequestro, poi affidato in custodia giudiziale ad una sua conoscente, e la patente gli era stata ritirata.

Atteso poi che durante il controllo addosso all’uomo era stato trovato anche qualche grammo di cocaina, la Polizia Stradale aveva provveduto a contestargli anche la violazione per la guida in stato di alterazione psicofisica essendosi rifiutato di sottoporsi ai previsti controlli, oltre a denunciarlo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente visto che la droga era accuratamente confezionata in dosi.

Per nulla pago di quanto successo al mattino, l’uomo, in compagnia della donna a cui era stata affidata l’auto sequestrata, si è rimesso alla guida dell’auto ed ha fatto rientro al suo domicilio. Ieri sera il nuovo controllo. Fermato a Guastalla da una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, allo stesso sono state dapprima contestate tutte le violazioni amministrative previste dal Codice della Strada poiché colto alla guida di un veicolo sottoposto a sequestro e senza la patente di guida perché ritirata. Non solo. Insospettitisi dall’atteggiamento assunto dall’uomo, gli uomini dell’Arma hanno deciso di approfondire i controlli tanto da portarsi presso il suo domicilio a Gualtieri da dove, al termine della perquisizione, sono spuntati circa 250 grammi di droga tra hashish, marijuana e cocaina occultati in due vasi in vetro chiusi ermeticamente, due bilancini di precisione e l’occorrente per il confezionamento, oltre a quasi mille euro in contanti ritenuti essere provento dell’attività di spaccio.

Dinanzi a tali evidenze, quindi, i militari di Guastalla hanno accompagnato il 53enne in caserma ove, al termine degli accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana dinanzi alla quale dovrà ora rispondere della circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, guida con patente ritirata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il rito direttissimo è previsto per questa mattina.