Foto di Regina Störk da Pixabay

Il digitale ha assunto un ruolo fondamentale negli ultimi anni diventando, anche a causa della pandemia in atto, uno strumento sempre più centrale nella vita di tutti i giorni.  È importante quindi avere nei confronti delle nuove tecnologie un approccio consapevole per sfruttarne tutte le opportunità, salvaguardando al tempo stesso i più giovani dai pericoli che possono derivare.

Nel Mese della sicurezza in rete, Fondazione Golinelli propone, sabato 13 marzo, 10 aprile e 15 maggio 2021 alle ore 10.30, un ciclo di 3 incontri interattivi online gratuiti dal titolo Vita digitale: guida a una gestione consapevole in famiglia. I webinar, che affronteranno i principali aspetti legati alla vita digitale, sono rivolti ai genitori di preadolescenti e adolescenti.

Il primo sarà dedicato all’utilizzo dei principali social network, al loro funzionamento, ai rischi e benefici del loro utilizzo.

Il secondo sarà focalizzato sui videogames, sulla descrizione dei suoi generi di riferimento e sul loro corretto uso nelle diverse fasce di età.

Il terzo infine sarà incentrato sui temi della sicurezza e dei rischi legati alla diffusione dei dati sensibili.

A condurre il ciclo di appuntamenti sarà Gabriele Tazzari, manager con un’esperienza di oltre 20 anni nell’esecuzione di progetti internazionali di natura tecnologica orientati allo sviluppo di soluzioni web, mobile, e-commerce e automazione.

Dialogherà con lui Alessandro Saracino, program manager innovazione didattica e digitale di Fondazione Golinelli.

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione a questo link

Per informazioni: https://www.fondazionegolinelli.it/it/news/185