Home Appennino Reggiano Alto Appennino reggiano: Antonio Manari rassicura in merito alle riparazioni sulle strade...

Alto Appennino reggiano: Antonio Manari rassicura in merito alle riparazioni sulle strade su cui ha lavorato Open Fibre

ADV


Nei giorni scorsi i residenti di diversi borghi dell’alto Appennino hanno segnalato la necessità di ripristinare le condizioni stradali in alcuni punti, dopo gli interventi di posa della fibra per la banda internet ultralarga.

Sul tema interviene il Sindaco di Ventasso e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino, Antonio Manari: “Ho avuto modo di confrontarmi direttamente con il gestore che ha condotto gli interventi, Open Fiber, e mi è stato indicato il piano di lavori per il ripristino di asfalti e carreggiate, previsti nei prossimi giorni dove sono stati effettuati i lavori. La riparazione definitiva delle strade arriva dopo la conclusione della fase di posa dei cavi e la verifica che tutto funzionasse a dovere: si partirà dunque dalla zona di Collagna, per poi scendere a Busana, Nismozza e poi effettuare i ripristini a Ligonchio. Il termine che Open Fiber ha indicato per l’effettuazione di tutti i lavori è la fine della prossima settimana. Se così non fosse solleciterò ulteriormente l’operatore visto che il ripristino stradale è previsto da contratto per questo intervento, il quale, lo ricordo, ha una grande importanza per colmare il digital divide del territorio del crinale, portando uno strumento fondamentale per imprese, famiglie, studenti, attività”.

Articolo precedenteModena Smart life, via libera a proposte di enti e no profit
Articolo successivoDiego Milioli, laureato Unimore è vincitore del premio di laurea ‘Giorgio Squinzi’ 2020 di Federchimica