Home Appuntamenti Sabato concerto alla rupe del Pescale con il Modena brass quartet

Sabato concerto alla rupe del Pescale con il Modena brass quartet

ADV


Sabato concerto alla rupe del Pescale con il Modena brass quartetUn tramonto in musica nel suggestivo scenario della rupe del Pescale a Prignano. E’ quanto propone il concerto del Modena brass quartet, in programma sabato 19 giugno, alle ore 19, nella piana della rupe, con ingresso gratuito e posti limitati, nel rispetto delle regole anti Covid-19 (prenotazioni ancora aperte al numero 348 8743407).

Il Modena brass quartet, composto da Francesco Gibellini e Simone Amelli alle  trombe, e Matteo del Miglio, Valentino Spaggiari ai tromboni, propone un vasto repertorio che spazia dalle musiche del Rinascimento al jazz.

L’evento è promosso dalla Nuovo pro loco di Prignano e dal Comune allo scopo di valorizzare un luogo di notevole pregio paesaggistico e storico; questo sbarramento naturale del fiume Secchia alto quasi 200 metri, infatti, è interessante anche dal punto di vista archeologico: sulla rupe sorgeva infatti un villaggio neolitico, probabilmente uno dei più antichi del modenese.

Articolo precedenteCovid, 28 ricoveri negli ospedali modenesi. Visita ai parenti ricoverati nei reparti non Covid: le regole
Articolo successivoMW.FEP di San Giovanni in Persiceto, sottoscritto l’accordo per un nuovo contratto aziendale