Francesco Mancini Presidente Rotary Sassuolo

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso lo Sporting di Sassuolo, il passaggio delle consegne al Rotary Club locale. A guidare il club fino a giugno 2022 sarà Francesco Mancini, imprenditore fioranese titolare di Mida Group, importante azienda nel settore dell’arredamento e del design.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto: Roberto Paolo Iachetta (vice Presidente), Giulia Tabanelli (Segretario), Raffaele Pepe (Prefetto), Mirca Marcelloni (Tesoriere), Francesco Melandri (Presidente Eletto 2022-23) e Luca Silingardi (Past President). Questi i presidenti di Commissione: Ettore Roteglia (Amministrazione), Simone Ricci (Relazioni Pubbliche), Alessandra Barbaro (Fondazione Rotary), Felice Di Palma (Progetti), Terenzio Tabanelli (Effettivo), Cesare Zanni (Polio Plus), Silvano Ruini (Eventi), Emilio Galavotti (Ambiente), Alessandro Martone (delegato per il Rotaract), Gianfranco Sassi (Scambio Giovani) e Massimiliano Ghidoni (Istruttore).

Il presidente uscente Luca Silingardi ha ripercorso i principali progetti della sua annata, quali la donazione di carte prepagate alle famiglie bisognose del territorio, il progetto Giocamico per i piccoli pazienti dell’Ospedale di Sassuolo, la donazione di 24 computer portatili a due istituti del distretto e il sostegno ad Anffas.

Durante la serata sono stati assegnati i Paul Harris Fellow, le più alte onorificenze rotariane, che sono andate a: Massimiliano Ghidoni, Mirca Marcelloni, Gianfranco Sassi, Ettore Roteglia, Roberto Paolo Iachetta e Alessandro Martone.

Mancini ha anticipato i principali service che caratterizzeranno la sua annata, principalmente incentrati sui giovani, con la donazione di strumentazione informatica agli istituti superiori del comprensorio e una borsa di studio per gli studenti più meritevoli delle scuole medie. Infine, per la prima volta, la Lectio Rotary del prossimo Festival della Filosofia si terrà proprio a Sassuolo.