Nei giorni scorsi, presso la splendida cornice di Villa Malaspina Guarienti Torello in Gualtieri, si è tenuto il tradizionale momento del “passaggio del collare”, che sancisce il passaggio delle consegne tra i presidenti per il nuovo anno rotariano, dalla Dott.ssa Anna Soresina al Dott. Vittorio Altomani che guiderà il Rotary Club di Guastalla da Luglio 2021 a Giugno 2022.

La serata è iniziata con il saluto del Governatore del Distretto 2072 (Emilia-Romagna e Rep. di San Marino), Stefano Spagna Musso, ed è proseguita con l’intervento di chiusura anno di Anna Soresina che ha ripercorso le tappe di quanto fatto in un anno caratterizzato dalla pandemia, un anno non facile ma che ha visto il Rotary Club di Guastalla attento ai tanti bisogni del territorio con molteplici interventi in favore delle famiglie più bisognose, della scuola e della sanità guastallese.

A seguire si è tenuta la cerimonia del passaggio del collare tra Soresina e Altomani. Il neo presidente Altomani, nel discorso di insediamento, si è impegnato a proseguire nel solco della tradizione, ma anche con strumenti innovativi, gli storici obiettivi che hanno sempre caratterizzato il Club guastallese presentando, alla fine, i dirigenti che lo affiancheranno nella gestione del Club.

Questa la composizione del nuovo Consiglio Direttivo. Luigi Conti Vice Presidente, Anna Soresina Past President, Enrico Alessandri Presidente Eletto 22-23, Isabella Benatti Segretario, Paride Barani Tesoriere, Daniele Rigon Prefetto, Omar Arar, Giorgio Bellodi, Manuele Musi, Stefano Silvani e Alessandro Verona Consiglieri.