Un’idea di futuro per la nostra città vista attraverso gli occhi degli studenti di architettura dell’Università di Parma.

Giovedì pomeriggio, in viale XX Settembre, è stato presentato lo studio urbanistico su Sassuolo con un’esposizione che rimarrà visionabile fino al prossimo mese di Ottobre: “Verso un Progetto Urbano Strategico condiviso per una città verde, accessibile e accogliente”.

“Gli studenti della facoltà di architettura dell’Università di Parma – afferma l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Ugo Liberi – hanno visitato la nostra città per il corso di studi iniziato ad Ottobre e, dopo aver individuato alcuni punti a loro parere meritevoli di intervento, da Braida alla zona stadio o dalla biblioteca al Palazzo Ducale, hanno avanzato proposte per la ricucitura urbana della nostra città.

Il risultato dello studio è sfociato negli esami, che si sono tenuti nella mattinata di ieri, studi che proseguiranno con tesi di laurea ed approfondimenti; i disegni ed i plastici, illustrati ieri dal coordinatore del lavoro, il professor Dario Costi, e dagli stessi studenti, rimarranno in mostra in un negozio di viale XX Settembre fino alle prossime Fiere.

Ringrazio l’Università di Parma – conclude l’Assessore Ugo Liberi – e gli studenti che hanno avanzato proposte ed idee davvero considerevoli e che, in futuro, potranno essere prese come ipotesi per riqualificare l’intero tessuto urbano cittadino”.