Sonorità africane in salsa beat: questi sono i Kola Beat Band che apriranno la 18° edizione di Arcipelaghi Sonori, uno degli appuntamenti musicali più importanti della provincia: dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, mercoledì 18 agosto torna sul palco del Parco di Villa Boschetti il Festival Internazionale di musica etnica “Arcipelaghi Sonori”, da diversi anni punto di riferimento del genere. L’evento, ad ingresso gratuito nel pieno rispetto di tutte le misure per il contenimento del contagio previste, si inserisce nell’ambito della “Nostra Festa”, organizzata dal Comune di San Cesario sul Panaro, in collaborazione con l’Associazione Le Contrade di San Cesario.

Kola Beat Band, sul palco della kermess il 18 agosto alle 21, è un progetto composto da giovani talenti legati dalla passione per la musica africana, pronti a trasmetterne l’energia e la positività. La scelta di repertorio non poteva che immergersi nello stile afrobeat, attraverso inediti e brani celebri di big come Tony Allen, Manu Dibango, Salif Keita, Youssou N’Dour, e molti altri: un omaggio al valore umano e storico che ha reso questi musicisti ponti fra la tradizione e la modernità, fra l’Africa e il mondo, fra la musica e la danza.

Il sound della band, capitanata dalla voce della italo-maliana Ariane Salimata Diakite (corista nei World Tour di Laura Pausini) vi trasporterà in uno show dove sarà impossibile restare fermi.

“Arcipelaghi Sonori è da sempre uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sancesarese – il commento dell’Assessore alla Cultura Sofia Biondi -, che richiama numerose persone anche dai comuni limitrofi. È per noi una gioia riprendere quest’anno la rassegna, sospesa nel 2020 a causa della pandemia. I gruppi che si esibiranno porteranno musicalità regionali ed estere, permettendoci di viaggiare con l’udito anche in luoghi difficili da raggiungere. Ci tengo inoltre a ringraziare particolarmente l’Associazione Le Contrade e tutti i volontari che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa”.

Durante la serata sarà presente un punto ristoro gestito dall’Associazione Le Contrade di San Cesario.

Per info: Ufficio Cultura – 059.936709 – ufficiocultura@comune.sancesariosulpanaro.mo.it www.comune.sancesariosulpanaro.mo.it