Bmr Basket 2000 in campo alle 18 (sabato 9/10) nella prima giornata di Serie C Gold. La formazione bianco-rosso-blu scende sul parquet a Vigarano Mainarda per la sfida in trasferta ad un Ferrara Basket 2018 ricco di ex: nelle fila locali, infatti, ci sono due atleti che hanno calcato il PalaRegnani in passato, da Agusto a Verrigni, senza dimenticare il lungo Cortesi che vanta trascorsi in maglia Pallacanestro Reggiana.

La Bmr, come noto, ha allestito un organico che è un giusto mix tra volti noti e novità: il terzetto Germani-Magni-Pini è ormai una certezza alle nostre latitudini, mentre il centro Sprude era stato tesserato già lo scorso anno prima della resa per la pandemia; dal mercato sono arrivati due playmaker, Magini e Coslovi, oltre ai “cavalli di ritorno” Dias e Longagnani, senza dimenticare Longoni, che ha seguito il nuovo coach Diacci dopo l’esperienza comune a Castelnovo Monti.

“Siamo alla finestra, per capire a che punto siamo. Abbiamo iniziato in estate un nuovo percorso con l’arrivo del nuovo allenatore e dei nuovi giocatori, adesso il campo dirà se abbiamo lavorato bene e dove c’è da migliorare: il gruppo sulla carta è forse uno dei migliori degli ultimi anni” spiega il ds Alberto Gazza.