“Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi”. È questa la tesi di fondo di ‘Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere’, best seller mondiale dello psicologo statunitense John Gray, venduto in cinquanta milioni di copie e tradotto in quaranta lingue, che Debora Villa porterà in scena al Teatro Duse di Bologna giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 21.

Partendo, dunque, dal presupposto che gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi, l’adattamento teatrale, firmato da Paul Dewandre, si svolge in scena come un’esilarante terapia di gruppo collettiva che ci riguarda tutti.

Per la prima volta, però, sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane. Cercando di restare imparziale, Debora Villa condurrà il pubblico alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi.

Biglietti da 16 a 27 euro.

Biglietteria Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. On line: teatroduse.it | Vivaticket