L’assessora all’Istruzione, Rossella Picchioni, si è dimessa dall’incarico in considerazione di nuovi importanti impegni professionali che non rendono più compatibili le due attività ed è stata sostituita, dalla data del 17/08/2022, da Annalisa Bergamini.

La nuova assessora all’Istruzione è Annalisa Bergamini, crevalcorese, già consigliera incaricata per i Progetti di sostenibilità ambientale con le scuole, laureata in Scienze agrarie e con una lunga esperienza di militanza ambientalista e di attivismo nelle associazioni ambientaliste. Da diversi anni, inoltre, è stata promotrice e volontaria nel progetto Pedibus e Bicibus, di cui ha seguito il progetto partecipativo, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, “Crevalcore verso una mobilità scolastica sostenibile” per sostenere e realizzare una mobilità scolastica sempre più attenta alla salute della popolazione e all’ambiente.

“Ringrazio innanzitutto il sindaco Marco Martelli per la fiducia che mi ha dimostrato proponendomi questo incarico. – afferma Annalisa Bergamini – Mi appresto a seguire la traccia del lavoro dell’assessora Picchioni che mi ha preceduto e che ringraziamo tutti per l’impegno sin qui profuso, in particolare durante la fase di emergenza pandemica che ha richiesto da parte di tutti sforzi davvero considerevoli. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, e speriamo con il progressivo contenimento dell’emergenza pandemica, ripartiremo con l’entusiasmo e l’attenzione necessari per le nostre scuole, che rappresentato una delle priorità più forti per la nostra amministrazione. I nostri bambini e bambine, come anche le nostre ragazze e ragazzi, saranno ancora di più al centro delle nostre politiche con una attenzione ai temi ambientali da cui una buona scuola non può assolutamente prescindere, come l’emergenza climatica e le problematiche anche attuali rendono chiara l’urgenza”.