Tappa modenese per l’ultima data della tranche estiva del Liberi da Sempre 3.0 Summer Tour dei Sonohra che venerdì 23 settembre, dalle 22:00, sono attesi sul palco dello Young Festival di Castelfranco Emilia, Modena.

Il duo veronese, composto dai fratelli Luca e Diego Fainello, si esibirà dalle 22:00  nella prima giornata della kermesse che si tiene per tutto il fine settimana al parco Ca’ Ranuzza di Castelfranco Emilia ed è nata con lo scopo di sensibilizzare la comunità per la tutela dell’ambiente. L’opening act è invece affidata a Calice, artista indie di Bologna. La serata musicale, a ingresso libero, inizierà alle 20:00 con dj set, ma i cancelli dello Young Festival si apriranno già dalle 17:00 per ospitare una mostra d’arte promossa da artisti locali, bancarelle di artigianato e un’area dedicata ai food truck, tutto in un contesto plastic-free.

“L’Emilia ci ha sempre accolti con grande entusiasmo w on vediamo l’ora di suonare allo Young Festival – sottolineano i Sonohra – e sarà anche un’occasione per ringraziare dal vivo il nostro pubblico che questa estate ci ha fatto sentire a casa ovunque noi suonassimo”.

Nella scaletta del loro show, oltre al loro cavallo di battaglia “L’Amore” con cui 14 anni fa i Sonohra si aggiudicarono la vittoria del Festival di Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston, ci saranno anche alcune hit come “Love Show”, “Salvami” e “Liberi da sempre”.

La tournée estiva, che si chiuderà proprio venerdì a Castelfranco, ha portato in questi mesi Luca e Diego ad esibirsi in tutta Italia, dopo 3 tappe anteprime sold out (al Legend di Milano, al Santomato Live Club di Pistoia e al The Factory di Verona) , per promuovere il loro ritorno al sound delle origini con “Liberi da Sempre 3.0”, uscito lo scorso maggio e prodotto da Saifam Music, un album in cui con voci più mature e maggiore consapevolezza i Sonohra ripropongono tutte le loro hit che nel 2008, dopo il boom sanremese, li consacrarono al successo nazionale e all’estero. Durante l’estate i Sonohra sono stati inoltre ospiti di due tappe del Radio Bruno Estate, a Firenze il 27 giugno e a Mantova il 13 luglio, dove piazza Sordello è stata l’occasione per presentare dal vivo per la prima volta il loro inedito “Cosmopolitan”.  In rotazione radiofonica dal 15 luglio scorso, il loro nuovo singolo, “Cosmpolitan”, è una canzone che richiama gli anni Ottanta, tra sound elettronici e riff di chitarra, e racconta la generazione cresciuta con il walkman e le prime Big Babol.

“E’ stato un tour pazzesco, ci ha dato una grandissima carica vedere quante persone siano corse ai nostri live, sia fan che ci seguono dagli esordi sia chi è venuto a sentirci per la prima volta – commentano soddisfatti Luca e Diego – Ci siamo presi i loro sguardi, le loro voci che a ogni tappa intonavano le canzoni insieme a noi, e siamo pronti a tramutare tutta questa sinergia di emozioni in nuova musica, perché noi scriviamo ciò che viviamo e abbiamo veramente vissuto un’estate incredibile”.

Pubblicità