Copyright: Meridiana Immagini – Autore: Andrea Samaritani

Dall’1 al 7 ottobre 2022, in tutto il mondo, si celebra la Settimana mondiale per l’allattamento, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento al seno. Il tema di questa edizione è “Diamoci una mossa – Sosteniamo l’allattamento”.

Per l’occasione il Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia – insieme ad Ausl, Spazio “Latte e coccole” e biblioteche comunali – propongono 4 appuntamenti con letture dedicate e pensate per piccolissimi, ma anche per neo e futuri genitori. Si inizia già sabato 24 settembre (ore 10) alla biblioteca Codro di Rubiera, in collaborazione con l’associazione musicale Euterpe, con “Latte e musica”, una lezione dimostrativa dell’iniziativa “Nati per la musica”, e con un momento di lettura. Sabato 1 ottobre (ore 9.30, ritrovo al Parco della Resistenza) passeggiata per Scandiano con le ostetriche di “Latte e coccole” e inaugurazione degli spazi Baby Pit Stop, cui seguirà (ore 11) “Ogni goccia è importante” alla biblioteca Salvemini.

Lunedì 3 ottobre (ore 17) appuntamento alla biblioteca Chiavelli di Castellarano con “Dolce, un po’ salato e profumato…latte di mamma”: si chiude a giovedì 6 ottobre (ore 17) alla biblioteca Sognalibro di Casalgrande con “Sogni di latte”.