La comparsa della scena punk in Italia degli inizi della seconda metà degli anni Settanta e la sua ascesa negli anni seguenti raccontate da alcuni dei protagonisti di quell’epoca d’oro del rock.

Martedì 6 dicembre alle 21 l’auditorium Renzo Bavieri di Castelnuovo ospiterà la terza tappa della rassegna “Note al Lennon”, promossa dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone. Alla serata, dal titolo “Anarchì in Italì”, parteciperanno Stefano Gilardino, Wilko Zanni e Glezos, che tra testimonianze, musica e filmati ripercorreranno il percorso del punk italiano.

L’epilogo di “Note al Lennon” sarà poi giovedì 8 dicembre sul palco di piazza Papa Giovanni XXIII, quando Andrea Scanzi sarà protagonista insieme alla band Borderlobo dell’evento “Give Peace a Song”, durante il quale il celebre giornalista racconterà come certe canzoni siano state capaci di cambiare i costumi e condizionare intere generazioni, e attraverso aneddoti, curiosità e cenni storici spiegherà come alcuni brani siano diventati vere e proprie icone della musica mondiale.