Maschera viso per ogni tipologia di pelle

Quando la pelle ha bisogno di un trattamento intenso la maschera viso arriva in aiuto in soccorso. Brufoli e impurità? Secchezza e desquamazione? Sensibilità e rossori? Ogni tipologia di pelle esige una maschera viso indicata. Vediamo come scegliere la maschera viso per tre tipologie di pelle: secche o sensibili, impure o grasse e mature.

Maschera viso per pelli grasse e impure

La pelle grassa e impura tende a produrre un eccesso di sebo. Il risultato, oltre ad un antiestetico effetto lucido, è quello del richiamo di batteri e sporcizia. Proprio per questo la purificazione della pelle è fortemente necessaria in questi casi. Perché usare proprio una maschera? La maschera è un trattamento intensivo. La migliore maschera viso per pelli grasse ad esempio è quella all’argilla verde, dall’azione purificante e opacizzante.

Quale maschera è adatta alle pelli sensibili e secche?

La maschera perfetta in caso di secchezza, desquamazione o sensibilità è quella idratante. L’argilla anche in questo caso può essere consigliata, come quella nera. L’argilla nera svolge una funzione detox sulla pelle e la illumina: se si prosegue con l’applicazione di una crema idratante intensiva restituisce alla barriera cutanea la sua funzione protettiva e la pelle risplenderà nuovamente di luce propria.

Per le pelli mature quale maschera viso è consigliata?

Nel caso di pelle matura, caratterizzata da rughe, linee sottili e di espressione, borse e cedimento della pelle dovuto alla carenza di collagene ed elastina, allora le maschere anti-age sono ideali. Le maschere viso anti-age concentrate all’acido ialuronico garantiscono un’idratazione profonda, grazie all’azione dell’acido ialuronico. Il viso così appare rimpolpato già dal primo utilizzo, massimizzando i risultati settimana dopo settimana.

Quando fare la maschera al viso

La maschera viso, grazie alla formulazione con ingredienti attivi infusi in texture ricche, rappresenta un trattamento mirato per la pelle. Per questa ragione non va usata tutti i giorni. Se usata una volta a settimana restituisce alla pelle le funzioni che tende naturalmente a perdere, e l’effetto benefico, se usata con costanza, è assicurato. La maschera viso infatti non solo ripara il danno presente alla pelle, contrastando la situazione di emergenza in cui la pelle si trova, ma se usata regolarmente può prevenire la comparsa di alcuni inestetismi.

Come fare la maschera viso

La maschera viso si lascia in posa: che sia composta di argilla e che tende dunque a seccarsi sulla pelle, o che sia una maschera nutriente, va lasciata in posa diversi minuti. Dai 5/10 minuti per le maschere nutrienti, intorno ai 15/20 per quelle purificanti e detossinanti. Si applica come una crema su tutti il viso, evitando il contorno occhi. Ancora più semplice l’utilizzo delle maschere in tessuto: imbevute di prodotto, si fanno aderire alla forma del viso et voilà, il gioco è fatto. Risciacquare solo all’occorrenza.