Servizi educativi: dal Comune di Modena nuove assunzioni
Autore e copyright Brancolini Roberto

Sono due le selezioni per esami aperte in questi giorni dal Comune di Modena per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, educativo e docente, da impiegare nei servizi educativi rivolti ai bambini delle fasce d’età 0/3 e 3/6 anni.

“Anche l’amministrazione comunale, come avevamo annunciato in occasione del bando di concorso pubblicato della Fondazione Cresci@mo – afferma l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi – si prepara ad assumere da settembre nuovi insegnanti per i servizi educativi che gestiamo direttamente, scuole d’infanzia e nidi. E lo facciamo anche collaborando con altri Enti per ottimizzare le procedure e i concorsi che ci permetteranno, inoltre, di disporre di una graduatoria da cui continuare ad assumere anche in futuro il personale necessario. Tutto ciò – prosegue Baracchi – coerentemente con la strategia delineata nel progetto “Modena Zerosei. Costruire futuro” che punta a sviluppare e innovare l’attività educativa del sistema integrato in sinergia e valorizzando tutte le sue componenti”.
La selezione pubblica per l’assunzione di insegnanti di scuola d’infanzia è indetta unitamente al Comune di Reggio Emilia; le domande vanno presentate entro le ore 13 del 31 marzo per via telematica compilando il form a cui si accede con credenziali Spid dal sito istituzionale dell’Ente (comune.modena.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi-di-concorso/bandi-e-avvisi-di-selezione/) dove si possono scaricare bando e note per la compilazione della domanda.
Per il Comune di Modena la selezione è finalizzata all’assunzione di tre insegnanti da settembre; inoltre, la nuova graduatoria rimarrà valida per due anni e potrà quindi essere utilizzata per coprire posti che si rendessero vacanti.
Il secondo bando di concorso è relativo all’assunzione a tempo indeterminato, da settembre, di tre educatori di nidi d’infanzia, dopo che altrettanti saranno assunti dalla graduatoria ancora vigente.
Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 30 marzo, anche in questo caso per via telematica. Gli interessati possono scaricare bando e note per la compilazione della domanda dal sito istituzionale del Comune di Modena (comune.modena.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi-di-concorso/bandi-e-avvisi-di-selezione/).