Nuovo Ospedale di Carpi, avanti tutta: la Regione lo conferma tra le prioritàLa Regione Emilia-Romagna investirà quasi 200 milioni di euro nel settore sanitario, con l’obiettivo principale di costruire gli ospedali di Carpi, Piacenza e Cesena.

Il programma straordinario di investimenti è stato approvato oggi dalla commissione Sanità regionale e prevede un importo di 198,6 milioni di euro, di cui 188 milioni provenienti da risorse statali e 9,9 milioni da finanziamenti regionali.

L’assessore alla Sanità, Raffaele Donini, ha sottolineato l’importanza di non interrompere l’attività degli investimenti e di garantire che le risorse assegnate non vengano deviate.

La delibera approva diversi interventi, tra cui “realizzazione nuovo Ospedale di Carpi (57 milioni) mediante partenariato pubblico-privato” e “rinnovo tecnologie biomediche per area chirurgica e diagnostica per bioimmagini in area critica (650mila euro)”.

Il commento del Sindaco Alberto Bellelli: «Dalla Regione un passo concreto verso la realizzazione del nuovo Ospedale senza dimenticare investimenti in quello attuale: queste sono scelte lungimiranti per il nostro territorio. Sono soddisfatto dei passi fatti, ora si proceda celermente con tutti gli step necessari all’espletamento del bando di gara».