Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Mirandola, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei furti e altri reati predatori.

Al servizio hanno preso parte più pattuglie della Stazione di Mirandola e delle Stazioni Carabinieri della bassa modenese e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Carpi le quali, alla luce di alcuni tentativi di furto o comunque movimenti sospetti di persone e veicoli nel territorio, hanno effettuato mirati controlli nei luoghi più esposti ai reati di tipo predatorio.

Oltre al centro urbano, sono state vigilate alcune zone residenziali più isolate, procedendo anche all’istituzione di posti di controllo alla circolazione stradale urbana ed extraurbana.

Nel corso del servizio sono state identificate 43 persone e controllati 23 veicoli. Anche un esercizio pubblico è stato oggetto di controlli, durante i quali non sono state rilevate irregolarità.

Tali attività dell’Arma rientrano nella più ampia pianificazione dei servizi preventivi predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini in tutto il territorio provinciale, nelle calde serate estive.