A1 MILANO-NAPOLI PANORAMICA: AGIORNAMENTO AL PROGRAMMA DI CHIUSURA NOTTURNA

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, è stato aggiornato il programma della chiusura prevista nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre.

Pertanto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di lunedì 16 alle 6:00 di martedì 17 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio (km 222+700) e l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Aglio (km 255+450), verso Firenze. Di conseguenza, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre le stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, situata all’interno del tratto.

Il collegamento tra Bologna e Firenze resta in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima.

In alternativa alla chiusura delle stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

******

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, al fine di consentire la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

NELLE TRE NOTTI DI LUNEDI’ 16, MARTEDI’ 17 E MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE, CON ORARIO 21:00-6:00

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e Firenzuola Mugello (km 27+960), verso Bologna. Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli.

DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 19 ALLE 6:00 DI VENERDI’ 20 OTTOBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna. Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.

DALLE 21:00 DI VENERDI’ 20 ALLE 7:00 DI SABATO 21 OTTOBRE

-sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e Firenzuola Mugello (km 27+960), verso Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-7:00, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione alle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-nelle due notti di lunedì 16 e martedì 17 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara nord e Ferrara sud, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara nord, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, Via Eridano, Via Modena, SS723, tangenziale ovest di Ferrara, Superstrada dei Lidi, per rientrare sulla A13 alla stazione di Ferrara sud;

-nelle due notti di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Ferrara nord, in entrata verso Bologna.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Ferrara nord o di Altedo.

******

Sul Raccordo di Casalecchio, nell’ambito delle attività di rifacimento del cavalcavia di svincolo, sarà necessario chiudere la stazione di Bologna Casalecchio, in entrata verso la A14 Bologna-Taranto, nei seguenti giorni:

-dalle 9:00 di lunedì 16 alle 22:00 di venerdì 20 ottobre, in modalità continuativa;

-dalle 9:00 di lunedì 23 alle 22:00 di venerdì 27 ottobre, in modalità continuativa.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale o di Bologna San Lazzaro, sulla A14, o alla stazione di Bologna Arcoveggio sulla A13 Bologna-Padova.

Si ricorda che la stazione di Bologna Casalecchio è già chiusa in uscita per chi proviene da Ancona, per consentire le medesime attività.

******