Ritorna “Autori in prestito”, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che in questa edizione propone ben 21 appuntamenti all’interno delle biblioteche della provincia di Reggio Emilia e Modena.

Scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, fumettisti, giornalisti raccontano i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film, e quindi le opere, che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Quest’anno, per la prima volta, la rassegna arriva a Sassuolo.

Sabato 11 novembre alle 17,30 sarà ospite della Biblioteca “Natale Cionini” Lia Capizzi, giornalista, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica. Il suo vero nome, Amelia, lo utilizza solo nella firma dei documenti ufficiali. Sognava di diventare ingegnere, ma durante lo studio di analisi matematica II si è imbattuta in un grande amore: la radio. Dalle emittenti locali di Padova, a Milano e Roma. Da Radio 105 Network a RadioRAI, dalla redazione sportiva di Mediaset a SkySport. Da giornalista, utilizza ogni mezzo per parlare di sport: TV, radio, carta o social. Perché considera lo sport una scuola di vita, insegna a rialzarsi dopo ogni caduta. L’ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione allo 0536 – 880813.