Sabato e domenica prossimi, 9 e 10 dicembre per tutto il giorno, in piazza Garibaldi arriva “Natale con Gusto” che porta con se la seconda edizione del “Sassolina Day”, con gli stand di una selezione di produttori che vanno dal Parmigiano Reggiano con varie stagionature, l’immancabile aceto balsamico tradizionale, il meglio della pasticceria modenese, funghi del bosco e tartufi, miele, sottaceti e altre prelibatezze.

Sabato 10 gnocco fritto, caldo, preparato al momento mentre alla domenica sarà possibile gustare la famosa Sassolina con un buon bicchiere di lambrusco. Ed è proprio la domenica che sul palco si alterneranno food blogger che realizzeranno ricette a base di Sassolina. La Sassolina, proprio lei, l’insaccato che ha rischiato di scomparire dalle nostre tavole ma che, grazie anche alla commercializzazione di una gastronomia di Sassuolo che la fa preparare secondo tradizione da un salumificio, ecco che pian piano viene riscoperta e domenica prossima celebrata. Verranno preparate e fatte assaggiare al pubblico le “pennette al ragù di Sassolina”, i “cubotti” di Sassolina con flan di parmigiano, mentre l’assessore Massimo Malagoli preparerà tre piatti a base di Sassolina in cui non potrà mancare la collaudata Sassolina croccante.

Protagonista, sempre in piazza Garibaldi, inoltre, il Bensone più lungo del mondo: almeno una trentina di metri di uno dei nostri migliori dolci del territorio.

Insomma una due giorni tutta dedicata al Gusto e alla Tradizione.