Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che sorgerà su via Bruino con relativi collegamenti e accessi/passaggi pedonali. Un’arteria preziosa – della lunghezza di 450m – che permetterà il collegamento fra il tratto già esistente, raccordandola a Viale Antonio Gramsci dove è previsto, fra l’altro, il passaggio della Ciclovia del Sole.

Il tratto in corso di realizzazione su via Bruino consentirà di migliorare la percorribilità per i cittadini e residenti che vorranno recarsi al lavoro in bicicletta ed è in programma, inoltre, la realizzazione di alcuni passaggi pedonali per consentire l’attraversamento della strada in totale sicurezza.

“Si tratta di uno dei dieci tratti in corso di realizzazione sul territorio Mirandolese che prevede l’utilizzo di risorse PNRR, nell’ambito della cosiddetta “Rigenerazione Urbana” – afferma l’Assessore con delega alla Viabilità Federica Luppi – Mirandola intende incentivare quanto più possibile la mobilità dolce, andando ad efficientare tutte le reti di percorrenza pedonali e ciclopedonali sul territorio di competenza comunale”.