Si è introdotto all’interno degli spogliatoi della Rubierese Calcio, ed eludendo l’attenzione dei presenti ha rubato un portafogli contenente i documenti della vittima ed una carta bancomat. Nella stessa giornata il presunto autore si è recato presso due esercizi commerciali utilizzando indebitamente la carta bancomat. Con l’accusa di furto e indebito utilizzo di carta di credito, i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia un uomo di 36 anni residente nel bolognese.

A riferire i fatti la sorella della vittima che si presentava ai carabinieri di Rubiera segnalando che qualcuno si era introdotto all’interno degli spogliatoi della Rubierese Calcio rubando il portafoglio del fratello. All’interno vi era una carta bancomat che l’ignoto utilizzava effettuando diversi pagamenti presso alcune attività commerciali presenti sul territorio. Formalizzata la denuncia i militari davano avvio alle indagini, contattando i vari esercizi commerciali che risultavano dalle transazioni indicati sull’estratto conto della carta bancomat, riuscendo ad acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza posti presso gli esercizi commerciali. Da qui individuavano l’utilizzatore del bancomat. I militari diramavano le immagini dell’uomo ripreso presso gli altri comandi Arma, ed attraverso un’osmosi investigativa si riusciva a risalire all’identità del presunto ladro, il 36enne. In ultimo, i militari redigevano un apposito fascicolo fotografico e lo mettevano in visione all’unico testimone che aveva visto il 36enne all’interno degli spogliatoi. Acquisiti a carico dell’uomo elementi di presunta responsabilità, quest’ultimo veniva denunciato.

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.