alimentazione_minoriQuesta sera, venerdì 20 novembre, grazie alla collaborazione con il Circolo ricreativo in Via Veneto, 30 a partire dalle ore 20.30 il giornalista del Sole 24 ore Paolo Conti presenterà il suo libro “La Leggenda del buon cibo italiano“. L’autore spiegherà come vari alimenti, all’apparenza naturali, sono invece modificati e scomposti con tecniche artificiali che puntano solo al profitto: dalle uova all’insalata, dal prosciutto agli yogurt, passando per la scarsa attenzione alla tracciabilità dei prodotti e ai controlli alla frontiera.

Inoltre a partire dalle ore 22.00 Mirco Marconi di Slow Food Reggio Emilia condurrà una degustazione gratuita con assaggi comparativi di pane, salame, olio e dolci. Ancora pochi i posti prenotabili allo 0522-655426 (mattino).

L’assessorato alla Cultura del Comune di Novellara vuole in questo modo offrire un’occasione per comprendere i rischi a cui ci esponiamo tutti i giorni, sedendoci a tavola e le strategie per combatterli…raramente quello che mangiamo è davvero ciò che sembra.