Venerdì 11 marzo alle ore 21.00 a San Martino in Rio l’Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza l’incontro con il noto divulgatore scientifico Mirco Rossi, membro dell’Aspo Italia. Il tema sarà, in continuità con l’appuntamento con il meteorologo Luca Lombroso, il rapporto tra ambiente ed energie rinnovabili: “Clima, energia, risorse: le sfide del futuro. L’energia rinnovabile e il nucleare al declino del petrolio”. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà all’interno della Rocca Estense, Sala d’Aragona.

La rassegna dedicata a “Clima, energia e risorse: le sfide del futuro” è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Martino in Rio e prevede un terzo appuntamento, venerdì 18 marzo, con Cristiano Bottone. Il tema sarà “Cosa abbiamo fatto al mondo e perché, ma sopratutto come faremo a rimediare”.

Mirco Rossi. Veneziano, membro dell’Aspo (Associazione per lo studio del Picco del Petrolio), ha fatto studi di Economia e Politica Economica. Coordinatore dell’azione divulgativa che l’Enel offriva al sistema scolastico del Triveneto, da quasi un decennio svolge un’assidua e intensa attività educativa coi ragazzi sui temi dell’energia, in particolare nelle scuole secondarie e di secondo grado.