Venerdì 23 dicembre alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni Evangelista di Monzuno si svolgerà il Concerto di Natale, con il patrocinio del Comune di Monzuno in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, Pro Loco di Monzuno, Emil Banca, Gruppo SAI Fondiaria, Macelleria Massimo Zivieri e con il contributo di tante attività commerciali ed artigiane.
Il viaggio musicale attraverso le più belle melodie natalizie dalla musica sacra ai nostri giorni sarà interpretato dalle voci del tenore Cristiano Cremonini accompagnato al pianoforte da Tiziana Quadrelli, alla batteria da Bruno Farinelli, dal basso Pier Mingotti e dalla chitarra di Placido Salomone con la direzione musicale di Massimo Zanotti.
Il concerto sarà in memoria di Simone Messina. Infatti il 23 dicembre è il quinto anniversario della tragica scomparsa di questo giovane volontario del corpo dei vigili del fuoco distaccamento di Monzuno, proprio mentre prestava la sua preziosa e volontaria opera al servizio della comunità appenninica.
Il ricavato sarà destinato alla scuola materna parrocchiale di Monzuno.