Nel pomeriggio di ieri, personale della Questura in servizio presso il Posto di Polizia Centro e della Polizia Municipale, con l’ausilio di una unità cinofila della Questura di Bologna, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Oggetto di tali verifiche sono state le zone di corso Canalchiaro, della stazione ferroviaria, di Rua Pioppa, via Carteria, del cavalcavia Cialdini, dell’intera zona Cittadella e del parco XXII Aprile.
Nel corso del servizio sono state arrestate due persone, A.S., nato in Tunisia nel 1989 e B.S., suo connazionale, nato nel 1985, nei pressi del complesso residenziale denominato “Palazzo Europa”. Entrambi titolari di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, sono stati sorpresi dagli agenti nell’atto di cedere 4,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ad un cittadino italiano, al quale è stato, tra l’altro, ritirata la propria patente di guida per 30 giorni, come previsto dalla normativa che regola la materia sugli stupefacenti.
Anche presso il “Punto Snai” di Via Emilia Ovest, l’unità cinofila “Kelly” ha segnalato la presenza di stupefacente all’interno degli abiti indossati da un cittadino di nazionalità tunisina, R.A., nato nel 1989. Lo straniero è risultato, poi, in possesso di 1,4 grammi di “hashish”.
Infine, sempre l’unità cinofila in questione, ha rinvenuto un altro involucro contenente 7,9 grammi di “hashish” posizionato ai piedi di una panchina del parco delle Mura.