La Polizia di Stato sgomina una organizzazione criminale di italiani dediti al traffico internazionale e all’importazione sul territorio italiano e a Bologna di rilevanti quantita’ di sostanze stupefacenti. Sequestrati beni immobili, mobili e ingenti quantitativi di eroina, cocaina e hashish a Bologna e nel Nord Italia.

La Squadra Mobile della Questura di Bologna, a conclusione dell’Operazione ”Savena 2011”, diretta dalla locale D.D.A. , ha arrestato ieri, a Castellanza (Va), insieme alla Squadra Mobile di Varese, un corriere italiano, proveniente dall’Olanda, il quale a bordo di un camper trasportava circa 40 Kg. di eroina e cocaina, destinati al mercato bolognese.

Nel corso dell’operazione, protrattasi per circa 6 mesi, la Squadra Mobile di Bologna ha catturato altre nove persone, coinvolte a vario titolo nel traffico, ed eseguito numerosi sequestri di sostanze stupefacenti. Tutto lo stupefacente proveniva dall’Olanda, occultato a bordo di mezzi predisposti dall’organizzazione criminale e guidati da corrieri incensurati.