I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia e della Compagnia di Modena, hanno tratto in arresto uno dei due rapinatori protagonisti della rapina di martedì mattina al “Compro Oro” di Castelfranco, nel corso della quale sono stai asportati circa 200 gr di oro e 3.000 € in contanti.
N.B., 42enne, di nazionalità jugoslava ma residente a Castelfranco, pluripregiudicato per spaccio internazionale di stupefacenti, attraverso l’opera continua ed interrotta dei militari operanti è stato “incastrato” anche grazie all’analisi dei filmati raccolti dalle telecamere comunali, che hanno permesso l’immediato riconoscimento del soggetto. Subito braccato e fermato dai Carabinieri è stato tradotto in caserma per le formalità di rito.
I militari, nel contempo, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’indagato, rinvenendo e sequestrando la pistola, una scacciacani, utilizzata dai malviventi per mettere a segno la rapina. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono ininterrottamente per rintracciare il complice.