Sono in corso in queste ore le notifiche ai destinatari degli avvisi di garanzia e degli inviti a comparire per abuso d’ufficio, nell’ambito dell’inchiesta della Procura bolognese sulla turbativa d’asta per il progetto del People Mover.  Sarebbero 10 gli indagati, tra amministratori pubblici e tecnici degli enti interessati. L’indagine parte da un esposto.

Nella mattina di oggi – conferma una nota della Provincia di Bologna –  la presidente Beatrice Draghetti, il vicepresidente Giacomo Venturi, l’assessore al Bilancio Maria Bernardetta Chiusoli e il Direttore del Settore Bilancio Moreno Tommasini hanno ricevuto un “invito per la presentazione di persone sottoposte ad indagine” per abuso in atti di ufficio in concorso, in quanto soci di Atc.

L’avviso si colloca nell’ambito dell’indagine relativa al People Mover ed in particolare è dovuta all’approvazione di un atto dell’Amministrazione nel 2009.

“Siamo certi – dichiarano gli interessati – di poter chiarire e documentare la nostra estraneità rispetto a questa ipotesi di reato e ci auguriamo che questo possa avvenire il più celermente possibile”.