Astoria_Fiorano_3La Scuola di Musica, organizzata dal Comune di Fiorano Modenese e gestita dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia di Modena, offre un saggio sabato 22 dicembre, alle ore 16, al Teatro Astoria. Il saggio si apre con gli allievi della classe di pianoforte che eseguono musiche del repertorio classico come il ‘Chiaro di luna’ di Debussy, alcuni notturni di F. Chopin, ‘Ave Maria’ di Gounod, minuetti e brani di J.S. Bach,W.A. Mozart e L.V. Beethoven, brani di musicisti contemporanei come ‘Nuvole bianche’ e i ‘Due fiumi’ di L. Einaudi.

Segue l’orchestra di chitarre ‘Magia di corde’ con ‘Quando quando’ ,’Samba de Orfeu’, ‘Mexican sorcio dance’, ‘Guantanamera’ e ‘Cuerdas gitanos’.

Gli allievi della classe di violino propongono alcune canzoni classiche natalizie e, per sottolineare l’importanza della musica d’insieme e della collaborazione tra insegnanti e allievi di corsi diversi, l’orchestra di violini, chitarre, flauti e pianoforte esegue la ‘Marcia di Radetzky’ e ‘Jinglemix’ .

Nella parte conclusiva del concerto si esibisce il gruppo ‘Antenote’ formato da adulti che sempre più numerosi frequentano i corsi di musica con dedizione ed entusiasmo.

La Scuola di Musica offre un programma molto ricco che merita di essere ascoltato da tutti!!!

Si esscono i seguenti allievi: Annalisa Andreoli, Maria Chiara Baldaccini, Martina Bardini, Corinne Bergamini, Elisabetta Berselli, Rosa Giulia Bertoli, Stefania Castellari, Giulia Cavallari, Anna Chiara Chetta, Katrin Colicchia, Elisa Corbelli, Ilaria Cuppone, Nicola Dalia, Alberto Del Sante, Lisa De Siena, Sara De Siena, Silvia Fedone, Angela Ferrari, Francesca Grupico, Irene Manfredini, William Mangeri, Lucia Manini, Sofia Martini, Lorenzo Montagnani, Elena Montorsi, Federico Montorsi, Sara Montorsi, Alice Nicolini, Agnese Palmieri, Laura Palmieri, Valentina Paroli, Giorgia Poli, Cecilia Rivoli, Giovanni Rizzuto, Luca Rubeis, Giulia Secchi, Enrico Tedeschini, Luca Tedeschini, Marco Venturi, Marcello Zaccarini.