La Fondazione ONAOSI (Opera Nazionale Assistenza Orfani Sanitari Italiani) ha donato all’Ospedale Ramazzini di Carpi 10mila euro, somma con la quale nelle prossime settimane saranno acquistati cinque letti elettrici, progettati per agevolare gli operatori sanitari nelle loro funzioni di assistenza e cura, per fornire al paziente massima sicurezza e autonomia e prevenire i danni da carico durante la movimentazione dei pazienti. Le nuove attrezzature saranno in particolare destinate al reparto di Urologia.

La somma è stata consegnata questa mattina dal dottor Serafino Zucchelli, presidente della Fondazione ONAOSI, al direttore generale dell’Azienda USL di Modena, Mariella Martini. Un gesto di generosità per sostenere il Ramazzini duramente colpito dal sisma e per manifestare solidarietà e vicinanza alla popolazione e ai professionisti dell’Ospedale.

“Ringrazio il dottor Zucchelli e la Fondazione Onaosi per questo gesto che testimonia, ancora una volta,  un’attenzione straordinaria nei confronti di un’intera comunità. Da parte nostra garantiamo il massimo impegno per restituire al territorio servizi pienamente efficienti e per superare definitivamente le inevitabili difficoltà” ha evidenziato Mariella Martini.

La Fondazione ONAOSI

La Fondazione ONAOSI, nata alla fine dell’Ottocento da un’idea solidaristica del medico forlivese Luigi Casati, ha per scopo primario il sostegno, l’educazione, l’istruzione e la formazione degli orfani dei Sanitari (medici chirurghi ed odontoiatri, veterinari e farmacisti), per consentire loro di conseguire un titolo di studio e di accedere all’esercizio di una professione.