Nella mattinata di sabato 18 maggio 2013 si terrà una cerimonia per celebrare pubblicamente l’acquisita cittadinanza italiana di numerosi neo cittadini residenti a Vignola. A tale cerimonia sono stati invitati tutti i neo cittadini che hanno acquisito la cittadinanza dal 2009 ad oggi.

Da tempo l’Amministrazione Comunale di Vignola aveva allo studio un percorso che permettesse di condividere l’avvenuto acquisto della cittadinanza italiana con i neo cittadini e l’intera comunità. Questo percorso ora si concretizza in un momento celebrativo dei Nuovi Cittadini Italiani, nell’ambito del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che si terrà sabato 18 maggio 2013 alle ore 9.00 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, nella convinzione che proprio tra i ragazzi e all’interno della scuola si riesca a sviluppare la migliore integrazione.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione tra il Comune, rappresentato dall’Assessore Maria Francesca Basile, la Direzione Didattica, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e il Comitato Gemellaggi e Relazioni con le Città Amiche.

Questo il programma della mattinata:

– ore 9.00: Saluto delle autorità

– ore 9.15: Introduzione del Presidente del Consiglio Comunale

– ore 9.30: Apertura dei lavori del Consiglio Comunale dei Ragazzi

– ore 10.15: Interventi

– ore 10.45: Consegna attestati ai Neo Cittadini Italiani

– ore 11.15: Aperitivo

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

La Sala dei Contrari è concessa gratuitamente in uso dalla Fondazione di Vignola.