Si è svolta ad Ancona lo scorso fine settimana la prima prova Nazionale di fioretto riservata alle categorie under 14. Ancora una volta, per la società Pentamodena, a svolgere una bella prestazione è Samuele Panzani. L’atleta, che si allena a Sassuolo presso la scuola elementare Collodi di via Zanella, è partito in sordina facendo un girone decisamente al di sotto delle sue possibilità. Approdato all’eliminazione diretta, l’atleta sassolese non si è però perso d’animo eliminando la testa di serie numero 18 e spianandosi così la strada verso i turni successivi, riuscendo ad arrivare fino all’assalto che lo avrebbe portato nei primi 16 tiratori.
Purtroppo a questo punto non è riuscito ad esprimere appieno la sua scherma perdendo l’incontro 15-5. Comunque un buonissimo risultato per questo giovanissimo atleta che nelle prime due gara stagionali ha dimostrato di essere in grado di competere tra i migliori a livello Nazionale.
Soddisfazione anche per la sua maestra, Luciana Galano, che sta seguendo con particolare attenzione i suoi atleti portando esperienza e tecnica nella sala scherma sassolese.