Oggi, a Villa Sorra, giornata di festa organizzata dai comuni di Modena, Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario e dai comitati cittadini di Modena Est e Arci San Cesario.

Alle 15 è in programma la Camminata di Villa Sorra sui sentieri della via Romea Nonantolana. Le partenze saranno date alle 14,30 da Modena (parcheggio SuperConad Modena Est), Castelfrancvo Emilia (parco del Forte urbano) e Nonantola (via Marconi).
Alle 15 nel parco della villa si svolgeranno: la festa del vino bianco frizzante, il Jack Russell coursing, prima edizione di giochi e corse per piccoli cani di grande carattere, organizzati dal Jack Russell Club Italia, la produzione dimostrativa del formaggio parmigiano reggiano (all’interno dell’antico casello), suoni e colori in fattoria proposti da duo Vito e Lino, una mostra di pittura e scultura e spettacoli di giocoleria.
Sarà possibile visitare il giardino storico che per l’occasione sarà arricchito con ambientazioni musicali proposte dagli studenti dell’istituto musicale pareggiato Orazio Vecchi.