
Cecilia ha ricevuto il plauso del sindaco Maria Costi, del consigliere Paolo Zarzana per la maggioranza e del consigliere Alessandro Cuoghi per l’opposizione, e ha così risposto: “Il sostegno che mi dà la comunità formiginese è un grande aiuto, come un trampolino elastico che mi permette ogni volta di saltare un po’ più in alto”.
A inizio lavori è stato convalidato il subentro del consigliere Claudio Tamburini nel gruppo PD; gruppo che successivamente ha designato anche il consigliere Nicola Benassi come suo nuovo rappresentante nel Consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.
In tema di deliberazioni, il consiglio si è concentrato su proposte di carattere urbanistico, approvando cinque importanti atti, tra i quali l’accordo di programma per il completamento della ciclabile Formigine – Modena nel tratto che va dall’ospedale di Baggiovara a Casinalbo, la prima variante al POC e l’approvazione del piano di ammodernamento deli un’azienda agricola.
Due le interpellanze a cui l’assessore all’Urbanistica Armando Pagliani ha dato riscontro in aula. La prima, del Movimento 5 Stelle, sulla viabilità della frazione di Colombaro; la seconda, del Partito Democratico, legata agli interventi messi in campo da Hera a seguito delle precipitazioni atmosferiche che hanno interessato il quartiere Corassori.

