
Da lunedì 22 dicembre sono in corso i lavori urgenti della Protezione civile regionale per ripristinare i fossi interessati dalla frana, allo scopo di garantire un corretto drenaggio delle acque, e chiudere le fessurazioni, al fine di mettere in sicurezza il versante.

Il Comune di Polinago, inoltre, ha effettuato nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza della strada comunale via del Fiorentino, danneggiata parzialmente e comunque percorribile.
I lavori della Protezione civile regionale proseguiranno fino ai primi giorni di gennaio per arrivare alla completa messa in sicurezza del versante; sulla zona comunque sarà mantenuto anche nei giorni successivi un monitoraggio costante per controllare l’evolversi della situazione.


