La presenza di un camper in sosta lungo viale Po a Guastalla ha insospettito i componenti dell’equipaggio della radiomobile della locale compagnia Carabinieri. Bussato alla porta del camper, i due militari in servizio notturno per il controllo del territorio sono stati ricevuti da un uomo. “Ho avuto problemi alla frizione e mi sono dovuto giocoforza fermare”. Questo quanto asserito dal giovane ai carabinieri che chiedevano i motivi della sua presenza.

Durante le rituale procedure di identificazione i carabinieri si sono insospettiti non tanto per gli evidenti segnali di preoccupazione che trapelavano dal volto dell’uomo ma quanto per il forte odore di marijuana sprigionatosi dall’interno del camper. Per questi motivi i militari, ricorrendone i presupposti di legge, hanno optato per approfondire i controlli con una perquisizione personale conclusasi con esito positivo. Sotto il cuscino posizionato nel letto dell’uomo veniva rinvenuto un involucro con una quindicina di grammi di marjuana. Alla luce di quanto trovato veniva richiesto all’uomo se detenesse altro stupefacenti e questi si mostrava collaborativo consegnando un ulteriore involucro custodito all’interno di un armadietto risultato contenere circa mezzo etto della stessa sostanza. Nel proseguo della perquisizione non venivano rinvenuta altra sostanza illecitamente detenuta.

Per questi motivi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia il 35enne residente a Reggio Emilia, sequestrandogli quanto illecitamente detenuto.