Decima giornata della Findomestic Volley Cup: la Unicom Starker Kerakoll vince con un netto 3-0 la difficile trasferta in terra pugliese contro la Tena Santeramo.

Il team sassolese è sceso in campo con Rondon in diagonale con Turlea, Leggeri e Diomede al centro, Vecchi come libero e in banda Havelkova e Cella, al posto di Bosetti, la quale in questi ultimi giorni ha risentito di qualche piccolo problema fisico alla schiena, ma che è comunque entrata in ogni set a rafforzare la seconda linea.

Tra le file avversarie si sono alternate le palleggiatrici Sangiuliano e Masino, per il resto coach Braia ha schierato la formazione solita con l’opposta Tsekova, le centrali Marulli e Fernandez, le bande Capuano e Swieniewicz, e il libero Sirressi.

Buon inizio di partita per la squadra di Coach Ferrari, che vince 22-25 il primo game giocando una buona pallavolo e mettendo in difficoltà le padrone di casa della Tena Santeramo. Grande equilibrio in apertura del secondo set, ma le UniKe dimostrano di avere una marcia più oggi e conquistano anche il secondo set con il parziale 20-25. Terzo set molto combattuto, Marulli e compagne si portano in vantaggio di 4 lunghezze (11-7) ma le atlete sassolesi non hanno intenzione di farsi sopraffare e ribaltano la situazione, recuperando lo svantaggio e andando a vincere anche quest’ultimo set 19-25 e dunque aggiudicandosi l’incontro e i tre punti sperati.

Una buona prestazione per le atlete della Unicom Starker Kerakoll, che con Turlea e Havelkova fanno registrare una percentuale positiva d’attacco superiore al 50%. Si muove anche il tabellino del libero Vecchi, che con una difesa che ritorna inaspettata nel campo avversario mette a segno il suo primo punto.

L’appuntamento per i tifosi delle UniKe è per domenica prossima al PalaPaganelli di Sassuolo per la sfida contro la Minetti Vicenza.