Dopo il successo registrato fra Giugno e Agosto con il ricco programma di eventi “Estate a tema – Atto IV”, la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Serramazzoni intendono proseguire anche nei prossimi mesi l’offerta di occasioni di incontro. E’ stato infatti predisposto un programma di 10 rappresentazioni teatrali, dal titolo “SerraSipario 2006/2007”, e di 7 presentazioni di libri (“A cena con l’Autore”) che daranno vita ad un inverno all’insegna della cultura per la direzione artistica di Daniele Bondi e l’organizzazione tecnica della Pro Loco.

Il presidente, Ivan Pellati, ha dichiarato: “Siamo molto felici di essere riusciti a dare il via a questo duplice progetto culturale che permetterà a tutti di godersi importanti spettacoli teatrali a un prezzo di soli 5€ e di interloquire con alcuni scrittori fra i quali i noti Roberto Barbolini e Giuseppe Pederiali.” Da rilevare anche la presenza di Alfio Bardolla, il più noto financial coach d’Italia, che oltre a presentare il suo libro “I soldi fanno la felicità” (Sperling & Kupfer) offrirà un assaggio delle tecniche più all’avanguardia per arricchirsi senza fatica.


Si comincia sabato 18 Novembre con lo spettacolo teatrale “I demoni” di F. Dostoevskij, portato in scena dalla compagnia STED di Modena per la Regia di Davide Bulgarelli. Uno dei massimo capolavori della letteratura mondiale viene adattato per il palcoscenico con una lettura politica che ne evidenzia la portata anticipatrice e fortemente polemica. “I Demoni” è presentato come una feroce critica a tutti i fondamentalismi religiosi e come fotografia dei fatti che hanno devastato il mondo e l’Italia negli ultimi decenni.

Il testo racconta della follia devastatrice di Piotr Verchovenskij che fonda una cellula terroristica che inneschi reazioni a catena nel mondo e il proliferare di cellule simili, contando sulla stupidità del genere umano, e racconta della sovrumana carica sensuale e bestiale di Nikolaj Stavroghin, nuovo Cristo mandato in terra per redimere gli uomini, ma diabolico e perverso oltre ogni limite. Per le scene e le situazioni particolarmente forti e allusive si consiglia la visione dello spettacolo solo ad un pubblico adulto.

Breve introduzione-aperitivo alle 20,30. Inizio spettacolo ore 21,00.
Ingresso unico: 5€.