baldiniContinuano le iniziative incluse nel programma sportivo dell’Assessore allo sport, Giorgio Barbieri: sabato prossimo, 14 novembre, a partire dalle ore 9,30 presso la Sala congressi dell’Ospedale di Sassuolo, tutte le Associazioni e le Società Sportive sono invitate a partecipare ad un incontro in collaborazione con il Servizio di Medicina Sportiva dell’Usl per discutere i seguenti argomenti.

1) Visite mediche per l’idoneità sportiva

2) Iniziative di promozione e tutela sanitaria dell’attività fisica e sportiva

All’incontro saranno presenti: il Dott. Fernando Tripi, responsabile Medicina dello Sport Ausl di Modena, il Dott. Ferdinando Meandri, responsabile dipartimento dei Servizi Ospedale di Sassuolo, la Dott.ssa Anna Lisa Le Noci, medico dello sport Ospedale di Sassuolo, il Dott. Mauro Grandini, Ortopedico Chirurgia Vascolare, il Dott. Fabio Marani, responsabile Marketing Ospedale di Sassuolo.

“Con questa iniziativa – afferma l’assessore Barbieri – inizia un percorso che ci vedrà impegnati con i medici sportivi per migliorare la cultura sportiva nei comuni del nostro distretto. L’iniziativa, infatti, ha coinvolto anche gli assessori dello sport di Fiorano, Maranello e Formigine: speriamo sia l’inizio di un cammino condiviso e costruttivo di tutto il nostro distretto nell’ ambito sportivo”.

Nella stessa giornata di sabato 14 novembre, con il patrocinio del comune di Sassuolo, si svolgerà la giornata mondiale del Diabete, camminata non competitiva con l’importante collaborazione delle Società, Podistica Sassolese e la Guglia.

Martedì 17 novembre, invece, presso la Sala Biasin, sono invitate tutte le società sportive e tutti i cittadini ad un incontro un il professor Luciano Gigliotti per parlare di atletica leggera, con lui Baldini e Bordin hanno vinto l’oro nella maratona olimpica, un record per un allenatore di atletica, grazie ai nostri Veterani dello sport Gigliotti ci parlerà di educazione e disciplina sportiva, dei nostri ragazzi che rischiano di allontanarsi dallo sport.

Mercoledì 16 dicembre, poi, è in programma la festa degli auguri delle Società Sportive: la festa si terrà a Cà Marta, nel corso della serata verranno nominati i Dirigenti che faranno parte dell’esecutivo dello sport sassolese (la consulta) con premiazioni di atleti e società sportive.

“Vorrei ringraziare il settimanale sportivo “Forza Sassuolo” – conclude l’Assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che grazie ad uno sponsor locale sta dando visibilità a discipline sportive quasi mai menzionate; uno dei nostri obiettivi, infatti, è quello di dare loro visibilità ed indirizzare sponsor alle società più in difficoltà a fronte di contributi erogati dall’Amministrazione che saranno identici all’anno precedente”.