E’ tempo di ‘Polvere di Messico’ a ‘Encantado‘.
Sarà Pino Cacucci, questa sera, a condurre il pubblico in un magico viaggio nel Messico di cui lo scrittore è profondo conoscitore.

Cacucci, con l’aiuto di alcuni filmati, susciterà ricordi, idee ed emozioni, raccontando esperienze e leggendo alcune pagine tratte dai suoi diari sul Messico e mostrandoci così i diversi volti di questo affascinante paese.
Lo accompagneranno i ritmi degli Oshun, gruppo musicale messicano che eseguirà brani della musica tradizionale messicana. Mentre l’attore Luigi Monfredini si alternerà a lui leggendo e recitando poesie e brani di autori messicani.

La serata di ‘Encantado. Conoscenze, relazioni, contaminazioni creative tra culture‘, la manifestazione che si svolge al Giardino Ducale di Modena, si aprirà verso le 21 con l’esibizione di Mel Previte e dei suoi Gangsters of love.
Alle 21.30 sarà la volta di un breve momento dedicato alla poesia, con ‘Versi scelti dai Poeti della Rivoluzione Russa’, voce recitante Luigi Monfredini accompagnato dal violino di Gentjan Llukaci, che precederà l’appuntamento con ‘Polvere di Messico’, previsto per le 22.

Durante gli spettacoli, tutti ad ingresso libero, sarà in funzione l’Encantado Café che propone drink e assaggi da tutto il mondo. Di fronte al punto di ristoro, sotto il gazebo verde, i maestri del circolo HandyNature offriranno la possibilità di provare gratuitamente i massaggi terapeutici shiatsu.
Mentre nella zona mercato – allestito dalle botteghe del commercio equo-solidale continua la vendita di stoffe, capi di abbigliamento, sandali e borse in pelle prodotti artigianalmente in tutto il mondo.