Una mostra itinerante curata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili – ANMIC esporrà alcune delle tecnologie più innovative a sostegno della disabilità. L’iniziativa che si protrarrà per tutto il mese di ottobre toccherà 8 dei principali centri delle province di Modena e Reggio Emilia. Prima tappa dal 4 al 7 ottobre: Carpi.

Per tutto il mese di ottobre l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’ANMIC saranno impegnati sulle più importanti piazze delle province di Modena e Reggio Emilia per illustrare e sensibilizzare la popolazione sui progressi compiuti dalla ricerca nel campo delle tecnologie in favore della disabilità, offrendo altresì la possibilità ai visitatori di sperimentare quelle più innovative ed efficaci per la riduzione dell’handicap.

A questo scopo è stato allestito un furgone attrezzato itinerante, una specie di piccolo laboratorio tecnologico mobile, dotato di puntatore oculare, comunicatore a pulsanti, videoingranditore, riconoscimento vocale e sintesi vocale, ed un container-ufficio in cui trovano spazio alcune tecnologie per il movimento e la riabilitazione, che secondo un fitto calendario sosteranno a:
Carpi, 4/7 ottobre; Mirandola, 7/11 ottobre; Castelnuovo Monti, 11/14 ottobre; Reggio Emilia, 14/18 ottobre;
Pavullo, 18/21 ottobre; Sassuolo 21/25 ottobre; Novellara 25/27 ottobre; Vignola, 27/29 ottobre.