Il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli procederà presto alla nomina del nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale. La figura da lui prescelta fra i candidati selezionati dall’apposita Commissione è Maria Luigia Raineri, attualmente e dal 1999 vicecomandante della Polizia Municipale di Reggio Emilia.

Raineri guiderà i circa 60 agenti e ispettori che fanno capo al Comando di via Tre Febbraio e si occuperà anche del coordinamento dei quattro corpi di Polizia Municipale dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera, che costituiscono l’Associazione intercomunale di cui la città dei Pio è comune capofila.

Maria Luigia Raineri, nata a Mantova 44 anni fa, laureata in Giurisprudenza, è entrata nel 1989 nel Corpo di Polizia Municipale di Reggio Emilia, città dove risiede e dove ha ricoperto in questi anni diversi incarichi di sempre maggiore responsabilità, dirigendo attualmente l’area Affari Generali Relazioni Esterne e Risorse. Contemporaneamente ha svolto in qualità di docente diversi corsi di aggiornamento professionale in particolare in materia di Codice della Strada per amministrazioni locali ed enti pubblici. Raineri assumerà ufficialmente le sue nuove funzioni a metà del prossimo mese di ottobre.