Il grande concerto di Luciano Ligabue in programma sabato al Campovolo di Reggio Emilia interessera’ anche i servizi della multiutility Enia, che ha predisposto tra l’altro la fornitura di 25.000 sacchetti d’ acqua da un litro per dissetare il pubblico.


Gli interventi concordati con gli organizzatori dell’evento e con l’Amministrazione comunale riguarderanno soprattutto i servizi di igiene urbana, che dovranno fare fronte ad un aumento esponenziale della produzione dei rifiuti nel breve spazio di una sola giornata. I servizi Enia si occuperanno della pulizia dell’area esterna al concerto e dello svuotamento dei contenitori collocati all’ interno vicini alle aree caterig e al backstage. Saranno collocati 200 cartoni da 120 litri, 17 cassonetti, 5 vasche e 18 cassoni nelle aree individuate con gli organizzatori, e saranno rinforzati i turni di pulizia nell’area della stazione fin dalla mattina di sabato.


Super impegno poi nella giornata di domenica con 17 addetti, suddivisi in turni, con un ‘monte ore’ di circa 97 ore di lavoro. L’intervento straordinario continuera’ anche nella giornata di lunedi’. In tutto, nell’arco di tre giorni, saranno utilizzati 35 automezzi, tra autocompattatori di varia tipologia, mezzi per il trasporto di cassoni, autospazzatrici e motocarri di supporto.