Come preannunciato il Siulp, facendosi carico delle rimostranze dei colleghi della Squadra Volante, ha sostenuto il ricorso di una ventina di operatori che hanno deciso di ricorrere al Presidente della Repubblica contro la decisione di penalizzare il personale impiegato in ‘prima linea’ non aumentando i ‘rapporti informativi’ che hanno una funzione importante per l’avanzamento in carriera attraverso i concorsi interni.

Il Siulp, attraverso i vari incontri sostenuti con funzionari dell’Amministrazione, si era fortemente adoperato allo scopo di scongiurare il ricorso a tale iniziativa, che è sintomatica di malcontento tra gli operatori, soprattutto da parte di chi è chiamato ad assolvere i propri compiti in mezzo alla strada. Compiti che vengono svolti in condizioni particolari, visto che non esistono più Maree funzionanti ed i servizi di Pronto Intervento vengono assicurati con le Fiat Punto e Stilo.
Ci auguriamo – conclude il Segretario Provinciale Generale, Bruno Fontana – che il Capo dello Stato accolga positivamente i ricorsi presentati.