Da domani, 19 aprile, sarà attiva la nuova linea di trasporto pubblico che collegherà Maranello e Sassuolo, con fermata anche a Fiorano, e in particolare unirà tutte le località a due delle principali destinazioni del comprensorio: il nuovo ospedale unico di zona e la stazione ferroviaria.

La linea di autobus prevede una corsa ogni mezz’ora circa, avrà orari studiati anche per la frequenza scolastica, che varieranno leggermente nel periodo delle vacanze estive, e un orario ridotto ma con un congruo numero di corse anche nei giorni festivi. Partendo da Maranello la linea di trasporto fermerà a Fiorano, raggiungerà l’ospedale di Rometta, poi la stazione, quindi ritornerà all’ospedale e di seguito farà il percorso in senso inverso fino a Fiorano e Maranello. Di fatto collegherà l’intero comprensorio lungo una delle sue direttrici principali.

Il servizio è gestito da Atcm e i biglietti verranno rilasciati nelle normali rivendite utilizzate dall’azienda di trasporto.
Questa nuova linea è solo il primo tassello di una complessiva riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico di Sassuolo, che verrà adattato alle mutate esigenze dell’utenza e legato il più possibile ai servizi di trasporto dei Comuni vicini, in modo da creare di fatto una rete di pubblico trasporto dell’intero comprensorio molto simile a quella di una città medio-grande.